martedì 17 febbraio 2009

tutto cambia...prima o poi

Mia cara Erato,
fra poco più d'un ora andrò al cinema in compagnia di alcune amiche per vedere quello che a mente lucida definirei il film più scontato, smielato, strappalacrime e forse anche un po' patetico: la tipica storia d'amore impossibile ostacolata da tutti e da tutto, i tipici amanti che preferirebbero essere ricoperti dalla fredda terra nera pur di non essere strappati l'uno dalle calde bracia dell'altro e ancora il tipico angoscioso e straziante finale. Ebbene tale sarebbe il mio parere e tanto ostico il mio giudizio se io stessa non fossi coinvolta in un turbinio di sentimenti inverosibilmente affini, se io stessa non trasfigurassi i volti degli attori con altri volti, altri atteggiamenti ben più noti. Tuttavia la sostanziale, bruciante differenza è che il mio ardore è irrimediabilmente unilaterale, silenzioso ed invisibile e per questo destinato a rimanere tale: i miei pensieri e i miei sospiri, le mie parole e i miei sussulti non allietano nessuno, si disperdono leggeri e inconsistenti come quando il vento di Borea agita i rami spogli delle chiome scheletriche strappando via le ultime foglie rinsecchite dal freddo.

Ma tutto cambia e prima o poi Zefiro accarezzerà quelle chiome nuovamente fulgide e verdeggianti...e allora sarà un tripudio di colori...
Sinceramente tua, Saturnia

s

0 commenti:

 
What a woman wants...is just a new pair of shoes!!! © 2008 Template by Exotic Mommie Illustration by Dapina